18 marzo 2007: l"incipit


"Vieni a fare un giro dentro di me
o questo fuoco
si consumerà da sè.
E se una vita finisce qua
quest'altra vita
presto comincerà"

Con parole di altri (gli Afterhours), apro questo blog, con il fuoco che spero non si spenga mai.
Ho scritto molte parole, forse inutili o banali, o forse interessanti, irriverenti e divertenti.Le ho pubblicate altrove, ma a volte capita che dopo una giornata al mare si torni a casa solo con la sabbia nelle scarpe.
Ecco spiegato, quindi, il perchè di post retrodatati.
E' iniziata anche questa avventura..davanti, l'orizzonte. Sconosciuto. E per questo, assolutamente elettrizzante!
Buona lettura a tutti!



24 luglio 2009

Le Monetine di Daniele Silvestri

Quasi a chiusura del Rock in Roma Festival - la manifestazione che si tiene all'Ippodromo di Capannelle-, il 24 luglio, un cantautore romane amatissimo dal grande pubblico: Daniele Silvestri.
Se qualche anno fa cantava che sarebbe salito fino a diventare "solamente un puntino lontano", ora Silvestri è più che un puntino nel panorama della canzone italiana; vincitore, giovanissimo, della Targa Tenco per il miglior album d'esordio, Silvestri ha collezionato una lunga serie di successi, che lo hanno visto, tra l'altro, vincere la sezione giovani ed il premio alla critica a Sanremo, oltre che pubblicare il libro L'Autostrada.
Il 24, Silvestri presenta Monetine, il suo primo best completo, un doppio album con dvd che attraversa 15 anni di carriera unendo momenti, storie e canzoni molto diverse tra loro, con uno spirito non antologico.
Rivisitazioni dunque di suoi brani (come Pozzo dei Desideri), ma anche la cover di Una giornata al mare di Paolo Conte e la versione inedita de Il mondo stretto in una mano, brano contenuto nella colonna sonora del film Questa notte è ancora nostra.
Accanto alla raccolta musicale, inoltre, Monetine contiene anche un dvd, che riunisce i 15 videoclip della sua carriera e contenuti extra, come una selezione di filmati dei fan raccolti su You Tube e stralci di concerti immortalati dalla platea. Infine, in quanto opendisc, Monetine permette, se inserito nel computer, di accedere ad un mondo virtuale in continua evoluzione, ricco di bonus audio e video, news e contenuti esclusivi, oltre che l'accesso diretto col cantante, tramite un sistema di mail, chat e forum.

24 luglio
Concerto di Daniele Silvestri al Rock in Roma Festival
Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova 1245
Posto unico: 15 €
Infoline: 06.45496305

-Pezzo pubblicato su RomaWeek del 24-30.07.2009-

Nessun commento: